Il viaggio è finito.
Si torna a casa.
Tre giorni fa ho fitmato la lettera di dimissioni dalla Copperativa La Primavera e contemporaneamente la lettera di assunzione , nuovamente, in BRIO.
Sarà un part time a tempo indeterminato di 3 giorni alla settimana.
Mi occuperò, come assistente al Responsabile della Qualità, della realizzazione del Sistema Qualità di BRIO (processi, procedure, norme, controlli, eccetera).
Non mi interessa, l'importante ora è avere una base minima garantita per poter iniziare, con un minimo di serenità, un percorso nuovo.
Quante cose ho capito in questo periodo...quante cose del mio passato sono affiorate...
Nel prossimi blog magari affronteremo questo argomento. Per il momento vi dico che la comprensione profonda di ciò che io sono (intendo di cioò che è naturalmente e genunamente mio, distinto da ciò che sono per educazione familiare e per soddisfazione delle aspettative paterne) mi ha portato a prendere una decisione:
Voglio diventare lettore di storie per bambini. Voglio mettere insieme la mia passione per i libri per l'infanzia, con la mia passione e capacità di raccontare storie, con la mia passione per la formazione e l'educazione, con la mia creatività, semplicità e se volete ingenuità.
Che peccato averlo capito a 44 anni. Per fortuna l'ho capito a 44 anni.
Il 18 febbraio alle ore 14,00 mi aspetta a Mestre la prova scritta di matematica, per il concorso docenti.
Ci andrò e cercherò di passarla.
Poi dal 19 febbraio si apre una fase nuova dove cercherò di dare spazio e ossigeno a questa parte di me per troppo tempo nasconta, chiusa in un angolino.
A Darwin, il viaggio sul Beagle, servì per elaborare la teoria dell'evoluzione, a me questo viaggio è servito per rielaborare ed evolvere.
Ora tre settimane di riposo in porto, e di studio, e poi si riprende il largo per una nuova avventura.
E stavolta dipingerò la nave dei colori dell'arcobaleno.
Nessun commento:
Posta un commento